Eventi


Mostre d'arte e di fotografia, con artisti da tutto il mondo


Farben

In occasione del salone del mobile 2018, una nuova mostra dell'artista russo residente ad Amburgo Hans, Farben.

Hans gioca con la materia unendo la plasticità dell'acrilico ad oggetti trovati nel suo instancabile girovagare per le città d'Europa. I colori vengono spalmati su tele, pvc o moderni totem di cartone e legno, creando un moto di elementi che si infrangono su oggetti nati dal piano. Una mostra unica e coinvolgente.


Materials

In occasione del salone del mobile 2015, una mostra dell'artista russo residente ad Amburgo Hans, Material.


Twiga

Bart Herreman nasce in Belgio dove frequenta l'accademia Sint Joost di Breda in Olanda. Si trasferisce in Italia alla fine degli anni 60 e inizia la sua carriera di fotografica: dalla moda alla fotografia di reportage, d'arredamento, architettura e still life. Parallelamente con l'avvento della fotografia digitale continua la sua ricerca creando un mondo di fantasie e surrealismo: animali e personaggi vengono rappresentati all'interno di un mondo che di volta in volta rappresenta luoghi improbabili e momenti quotidiani. Twiga (giraffa in lingua swahili) lo segue in questo cammino fatto di visioni, viaggi e mondi al limite della realtà.


Chicano

In concomitanza con le manifestazioni negli Stati Uniti contro l'Arizona SB 1070, una delle leggi più dure sull'immigrazione illegale di tutti gli Stati Uniti, ABside organizza con gli artisti Coyote e CNB la mostra Chicano, un viaggio nella cultura dei Chicanos, la comunità messicano-americana.


Mario Nodari

Mostra del noto fotografo, dagli esordi di cronaca alla ribalta delle più importanti riviste di moda


Lavgon

Mostra di tappeti artigianali. Lavgon è un laboratorio tutto al femminile di moda etica, sartoria creativa e artigianale. Nasce nel 2004 in Italia, dove, ancora oggi, si pensano e si realizzano tutte le collezioni.

Rediviva - l'arte incontra il riciclo

In occasione della settimana della comunicazione, da RIVELLO , piccolo borgo lucano, la mostra di arte contemporanea Rediviva arriva a Milano Con questa iniziativa ha preso vita un pensiero che trasforma, re-inventa, ri-vitalizza e ri-usa energie creative, ribellandosi ai condizionamenti interessati e agli stereotipi generalizzati che arrivano dai mezzi di comunicazione di massa.

Thomas Berra, Ilaria Forlini, Alberto Garuffio, Lavgon, Federico Massa (Cruz), Nemo’s, Emanuele Polzoni, Fabio Ramunno, Emiliano Rubinacci, Eleonora Todde, Federico Unia ( Omer TDK) hanno contribuito al nuovo allestimento realizzato per l’occasione all’interno e all’esterno di una location nel centro della citta’. La Settimana della Comunicazione (Milano 3 – 10 Ottobre 2011) nasce infatti come grande evento collegato all’EXPO 2015ed e’ un ricchissimo contenitore di convegni, eventi, mostre, seminari che si terranno in molti spazi della citta’ di Milano sul tema della comunicazione.


Tracce

Mostra di arazzi di Diego Cappellini